Questo sito usa cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Acconsento Maggiori informazioni

Ruota Il tuo dispositivo verticalmente.

Menu
Italiano English
it
Villa Isabella Eventi
Contrada Gurra Savarino s.n. 93100 Caltanissetta, Sicilia Italia
Tel: +39 0934.21388

Villa Isabella Consigli utili

Il buon servizio è fatto di competenza e conoscenze, ma anche di disponibilità e di cura verso l’ospite che deve sempre sentirsi coccolato ed accudito.

Il rinfresco a Buffet di Villa Isabella

Per salutare amici e parenti dopo la cerimonia si può scegliere la soluzione del rinfresco con Buffet, un'elegante alternativa al pranzo, che richiede minori obblighi formali, pur mantenendo intatto il valore simbolico e conviviale dell'occasione. Proporre ai propri ospiti un rinfresco è ideale se la lista degli invitati è particolarmente numerosa e se si può disporre di uno spazio ampio, meglio se all'aperto, durante la stagione estiva. Caratteristica del rinfresco è la presenza di uno o più Buffet per le portate dove gli ospiti si servono da soli o con l'aiuto del personale di servizio.

Il banchetto a Villa Isabella

Il pranzo richiede una perfetta armonia bella scenografia e nelle apparecchiature, così come una cura minuziosa nella distribuzione dei posti e nella scelta dei menù. Il tempo del banchetto deve fluire senza attese e ritardi fino al taglio della torta, che chiude con stile una festa sontuosa.

Il Cocktail a Villa Isabella

Una festa solo apparentemente informale che richiede in realtà un'organizzazione impeccabile per intrattenere con classe numerosi invitati. Può essere anche il preludio di una cena sontuosa o di una serata danzante, suggestivo in un giardino o sulla terrazza. Il Cocktail può rappresentare comunque una valida alternativa al tradizionale rinfresco o alla cena più impegnativa. E' Indicato quando non si desidera affrontare un lungo pranzo.

L'aperitivo a Villa Isabella

Il momento dell'aperitivo è senz'altro importantissimo, gli ospiti infatti devono essere accolti nel migliore dei modi e sentirsi subito a proprio agio nella villa. Il fatto che si consumi in piscina consente agli invitati una maggiore libertà di movimento, passeggiando liberamente ed ammirando le bellezze di Villa Isabella.

Il modo in cui organizzare i tavoli al ricevimento

Il numero definitivo dei Vostri invitati è necessario che venga comunicato dieci giorni prima del ricevimento (Adulti e Bambini). Due giorni prima porterete la composizione dei singoli tavoli, con nome e cognome di ogni singolo invitato o della famiglia. Esempio: Tavolo n° 1: Rossi Giuseppe, Laura, etc. Il Direttore di sala vi darà una piantina della sala dove Voi Sposi deciderete di sistemare i singoli tavoli. Sarà predisposto al centro di ogni tavolo un cartoncino con nomi e cognomi dei commensali, ma servirà solo come punto di riferimento, in quanto sarà il direttore di sala e i suoi collaboratori con elenco alfabetico alla mano che penseranno ad accoglierli e accompagnarli al tavolo: così facendo tutti i commensali saranno accolti in pochi minuti. I segnaposto possono essere realizzati a mano o stampati. Gli ospiti saranno disposti in tavoli rotondi di 8 persone. Tale disposizione sarà il frutto di paziente studio e riflessione, discutendone ripetutamente ed immaginando più soluzioni. E' sempre preferibile l'assegnazione di tutti i posti e non lasciare che ciascuno possa capitare dove non doveva capitare! La soluzione migliore è sempre quella di accogliere i nostri ospiti. In questo modo avrete un momento per ognuno di loro per ringraziarli e salutarli.

Le Decorazioni Floreali

Sia per l'interno che per l'esterno sono previste delle composizioni floreali che si abbinano alla location ed arricchiscono ulteriormente il Vostro ricevimento. I singoli tavoli sono addobbati con sobri cestini di fiori adeguati alla misura del tavolo.

La musica al ricevimento

E' indicato accompagnare il ricevimento con musica dal vivo: Durante il banchetto suggeriamo un programma musicale accompagnato da un pianista (solo o con cantante) e un violinista, che possono riproporre le più belle melodie, italiane e straniere. Il repertorio è molto vasto: dagli anni sessanta alla disco music, dai motivi internazionali più conosciuti a quelli dei più famosi cantautori italiani, dai balli più coinvolgenti al classico Valzer, etc. Su richiesta sono a disposizione: pianista, violinista, cantante, soprano, tenore, sassofonista, dj, band, etc. Tutte le sale sono dotate d'impianto di amplificazione.

Animazione per bambini

Se tra gli ospiti sono presenti un buon numero di bambini è consigliabile per loro un intrattenimento che sia una baby sitter o un animatore.

Seguici sui social

Per restare sempre al passo con le ultime novità e conoscere in anteprima tutte le iniziative di Villa Isabella Eventi.

Iscrizione newsletter in Corso...
Ristorante Sikélaia - Milano

Nasce con un pensiero di cucina ben preciso. Concentrato sulla Sicilia, si oppone ad una contaminazione globale dei prodotti, riportando al centro dell'attenzione i sapori ed i profumi genuini della terra.

Ristorante Sikélaia, Milano
© 2017 Villa Isabella Eventi, Caltanissetta